venerdì 11 gennaio 2013

2011 – parte 11

di Massimo Enzo Grandi – tra il 20111111 e il 20111128

“Dio Creò l’uomo a sua immagine e somiglianza” Quindi se credi che creò quella cosa che vedi allo specchio ti sbagli di brutto: Dio non è ciò che vedi, ma ciò che vede!

Noi vediamo le cose come abbiamo imparato a vederle.

L’essenza di chi ci ha lasciato è ancora dove è sempre stata, cioè nelle nostre emozioni.

La pozzanghera d’acqua sporca che rimane dopo che si è sciolto al sole il pupazzo di neve non è la gioia del pupazzo di neve stesso, come non è neppure la gioia e l’amore presenti nel nostro cuore quando lo abbiamo costruito. Questa pozzanghera è solo l’illusione che abbiamo usato per rivestire quel nostro sogno che continuerà a rimanere con noi.

Un giorno scopriamo che tutto è lì, è sempre stato lì e non ce ne siamo resi conto, poi non ci resta che scoprire che sarà sempre lì anche quando crediamo che non lo sia più, perché tutto è e rimarrà sempre lì…

Possiamo cancellare dalla nostra mente ciò che non ci piace semplicemente come ve lo abbiamo fatto entrare.

Il ricordo di me, scritto come se fosse stato il suo addio.

Rendendosene conto tutto il resto non conta più, i rumori dell’ufficio non si sentono…

“Importanti sono il 2°, il 4° e il 6° chakra e l’avanzata con il chakra del cuore” (lezione di “storia” della ex Jugoslavia con uno studente “ritardato” che però sapeva già la lezione a memoria) …?…

---

Non farti pensieri negativi. Lascia che le cose vadano come vanno.

SIGNORA M. NON STA NIENTE BENE! Passa un salto domani a vedere come stanno le cose.

Trova il tempo di dare una pulita al (?caearen armazen pcenera ?)… di non farti problemi per ciò che sta succedendo alla signora M. che tanto non puoi fare nulla…lo vedrai da solo domani, lascia stare adesso e vai a dormire.

---

I disegni?
Sempre più belli, migliori ad ogni disegno.

Le case e le chiese sono naturalmente una cosa a se e devi trovare la tecnica adatta. Con i ritratti sei già molto vicino alla perfezione, vedi come puoi migliorare i toni più scuri e la morbidezza delle sfumature.

Le proporzioni sono leggermente sfasate, vedi domani di regolare la larghezza con la misura ideale che ti dà il monitor, poi prova e vedi se corrisponde.

---

Ho trovato un testo meraviglioso dove Io Dio parlo con Me stesso in modo molto chiaro e comprensibile. Vi trovo molte cose che ho decisamente sentito scrivendo “Qui e Ora” e “Da qualche parte tra il 14 e il 15”… si tratta di “Vita Impersonale – Io Sono” del Conte di Saint-Germain

---

Capitale da usare sotto la guida divina. (?)
Se continui a non vedere in me le cose vanno come vedi. Credici e ci incontriamo presto. Se credi in me tutto è già tuo.

Sogni ispiratori? ... l’altra notte (tra il 23 e il 24 novembre) ho sognato la morte di mamma Pia tra le mie braccia mentre la dovevo portare in bagno, chiedevo alla gente dove fosse e tutti mi rispondevano “Non lo so, non sono con l’auto” (?)
Ti mando qualche ispirazione stanotte, stai tranquillo.

---

(trascrivendo il testo “Vita Impersonale”)…

Posso modificare il testo dove dice “… il mondo venne all’esistenza…” usando il presente “…il mondo viene all’esistenza…”?
No, lascialo com’è, anche se lo sai che sono azioni del “qui e ora” e non del “passato” come inteso dall’essere umano.

Va bene se ascolto le frequenze mentre correggo e impagino?
No, sarebbe meglio il silenzio.

Ok… sorry…

---

... Parli della “tua idea” come unica idea in azione (escludendo quindi la presupposta idea umana come fatto autonomo e staccato da te), cosa mi dici allora della nostra casa ad A.?
Si, quella è una manifestazione della Nostra idea.

non afferro dove dici “Allora Tu, il mio attributo, soffiasti dentro e poi nelle sue narici (dall’interno) l’alito di vita. (pagina 56 – Il giardino dell’Eden)…
Proprio ciò che c’è scritto. Se torni indietro qualche riga trovi che TU sei già un essere a se stante in grado di fare ciò come espressione della mia idea.

Posso quindi supporre che in un certo senso io sono ancora Tu e contemporaneamente (?non riesco a capire cosa ho scritto…)?
Si, proprio così come hai sempre saputo, ma come spesso dimentichi…

STOP. Ci sono…
L’uscita del pulcino dal guscio / l’uscita dall’Eden, Io, come Tuo attributo che vengo “scacciato” (che non è proprio uno scacciare ma più una espulsione) sono la stessa cosa?
Esatto, allora quando tu dai il via al respiro, naturalmente per mia volontà, sei il pulcino che esce dal guscio, sei il neonato che viene alla luce, sei il germoglio che spunta dal seme.

Il respiro ti viene dall’interno, contrariamente a quanto si potrebbe pensare; l’aria che respiri è un’altra cosa, non è il respiro.

Alito = fiato, respiro; ma anche “spinta”, “messa in funzione”, una “infusione” di significato all’idea (divina naturalmente, visto che esiste SOLO quella…)

Cosa mi dici del fatto di “Non pensare”?
Il pensiero è parte di te e di me, va bene quindi se scegli il mio o fai in modo che sia semplicemente io a pensare.

Nel senso di ?permettere? o di completare l’idea che mi ispiri…
Esatto.

Quindi il vuoto dentro me…
Lol, proprio quello, sappi che il vuoto è proprio l’essenza che permette al tutto di manifestarsi in esso, senza di esso non esiste nulla.

Ma io potrei cambiare completamente il mio fisico attuale senza che vi sia presso il mio prossimo un’apparente differenza? Cioè posso essere più piacente e giovane come se fossi già stato così prima del cambiamento?
Certo.

Ok: voglio che sia così!

E allora così sia!

---

Non importa cosa fai, ma FALLO!

Riflessione su quanto detto prima, che voglio essere più piacente e giovane…

Ma cosa significa veramente? Significa “tornare indietro nel tempo”? Ritrovarmi con una madre che mi avrebbe partorito a 50 anni? Significa perdere tutte le esperienze che ho avuto modo di avere fino ad oggi o addirittura rifarle? Cosa implica esattamente ciò? Ecco la lampada di Aladino che esaudisce un desiderio che comporta conseguenze indesiderate, innaturali, paradossali…

Meglio essere così come sono…

---

“Chiedi alle cose ciò che vuoi sapere, chiedilo nel mio nome ed esse ti risponderanno”

---

Mi puoi ricordare quanto è bello vivere in te, Dio?
Lo sto facendo ad ogni respiro, ad ogni battito del cuore, ad ogni singolo punto di luce che forma questo mondo che vedi e quello che non vedi….

… non chiedere altro….

0 commenti:

Posta un commento