martedì 15 gennaio 2013

2012 – parte 3

di Massimo Enzo Grandi – tra il 20120720 e il 20120819

Come posso dimenticare chi ho amato?

Lo so che non si può, ma ormai è acqua passata e devi tenerti pronto per il prossimo.

---

Tutto ciò che è
meraviglioso
è solo tra
me e te,
tutto ciò che vedo e sento
(con gli occhi e le orecchie)
è tra noi.
Tutto ciò che sento con te
come emozione ad occhi chiusi
non potrà mai essere condiviso
con altri.

Tutto ciò che non è tra noi non esiste, quindi non perdere tempo con le futilità dell’illusione e goditi la nostra unione in questo preciso istante. Lascia che le parole si ?***? Sul foglio ?*** *** *** ***? Emozione dell’essere qui con me nel mondo che insieme riusciamo a tenere in vita.

Forse le tue paure sono più radicate di quanto pensi. Lavora un po’ di più con EFT sulla bellezza di star bene.

---

Tutto si realizza come da programma, non stare così sulle spine. Fai pure tutto quello che vuoi fare, il risultato non cambia.

Ti voglio dire anche che tutto ciò che hai davanti a te è esattamente ciò che hai lasciato venisse creato. Certamente in alcuni casi ti farà comodo e sarai soddisfatto del tuo lavoro, in altri casi invece lo sarai meno, e il sapere che dipende comunque da te ti aiuta a trovare le soluzioni.

C’è qualcosa che devo fare? … no, scusa, è una domanda errata… Mi aiuti a scoprire cosa mi è più congeniale fare per il mio benessere?

Fatti un po’ più di cultura generale, rileggi ancora qual bellissimo libro che parla della storia dell’uomo, ne vale davvero la pena… leggi, leggi tutto ciò che attira la tua attenzione.

Tu vuoi proprio essere una persona speciale, quindi lascia che sia io a guidarti in qualsiasi cosa tu faccia. Chiudi gli occhi e cerca una figura, proprio come Alice nel paese delle meraviglie… vai… adesso…

---

Tu sei pronto a cambiare vita?

Credo di si. Per lo meno sono sicuro che un cambiamento importante debba avvenire…

Allora non lasciarti trattenere dalle cose che non ti interessano.

Per esempio?

La tua famiglia.

Cosa mi dici di W. (un amico che si trova in gravi situazioni all’ospedale)?

Non pensare a lui, ci sono altre persone che devono farlo. Tu pensa per te stesso. Non appena tu sei in chiaro, anche il resto si sistema.

Essere in chiaro? Cosa significa esattamente? (in fase di trascrizione mi sto chiedendo perché non ho chiesto cosa intendesse ma ho proprio chiesto “cosa significa”)

Significa avere la concezione profonda della meraviglia dell’essere.

Mi sembra che non mi sono mai amato abbastanza…

Lo hai fatto e continui a farlo.

Puoi prendere coscienza di tutto ciò che vuoi.

Da un po’ ho difficoltà nelle meditazioni…

La tua premura ti è di ostacolo. Fisicamente hai dei problemi, ma con la mente puoi aggirarli. Rilassati con la luce spenta.

---

Cosa potrebbe dire H. in questa situazione? (non ricordo a cosa mi riferissi)

La sua parola sarebbe rivolta a coloro che ne hanno travisato le intenzioni. La sua vera personalità non la si vede da nessuna parte. Lo stesso vale per chiunque, puoi essere qualsiasi cosa ma sarai sempre diverso da ciò che gli altri vedono in te, molto spesso diverso anche da ciò che tu stesso pensi.

Le cose più importanti sono molto poche, primo davanti a tutte è l’amore, non l’amore per qualcosa o per qualcuno, bensì l’amore per se stessi.

Qualsiasi cosa stiamo incarnando è comprensivo di sensazioni del passato e creazione del futuro. Se ancora non sei sicuro di ciò che fai allora riconsidera tutto il tuo divenire da una prospettiva più consona a ciò che vuoi essere. Puoi essere tutto ciò che vuoi, ma puoi farlo solo a partire da adesso, da questo preciso istante. Appena dubiti di ciò e posticipi nel futuro la tua personale identificazione nel tuo desiderio, ecco che vieni accontentato e rimani nella stessa situazione in cui eri prima.

Una seconda cosa molto importante è la fiducia che ciò che fai sia corretto e positivo per te e per tutto ciò che ruota in te e fuori da te.

Anche quando tutto sembra buio e ogni cosa ti fa male, non perdere la fiducia in te stesso come spirito, non propriamente solo il corpo.

Tutto ciò che scrivi ha un significato.

A volte questo significato è chiaro ed esplicito, altre volte invece lo capisci in momenti diversi dalla realizzazione.

Non vi sono limiti di tempo nei quali includere le comprensioni o la realizzazione di qualcosa, anche perché il tempo e lo spazio non esistono. Se non propriamente confermata l’appartenenza di una precisa asserzione ad una precisa essenza, una asserzione può riferisti a chiunque in un qualsiasi momento, e ciò non significa che sia frutto del caso, perché è una questione di redigere semplicemente una descrizione in corso in questo preciso istante.

?****?

(fatico a continuare a scrivere) Cosa non riesco a scrivere?

La tua curiosità è segno di impazienza, rilassati nella luce violetta, immergiti in essa con tutto te stesso.

---

La lettura ti fa bene, ma la scrittura ancora meglio.

Hai un nome che posso usare per rivolgermi a te?

Lo hai già chiesto e ti ho risposto adeguatamente in più di una occasione.

?fobia? in interno con la tua parte migliore.

Ok, la mia parte migliore vuole emergere.

Finora hai solo giocato, sei pronto a fare sul serio?

Si, lo sono!

Allora apri la mente.

Mi aiuti a farlo?

Pensa ad un ascensore che sale sempre più in alto fino a che la cabina scompare.

---

Nel cuore della notte. Non riesco a dormire (per il dolore)

Non riesci o non vuoi dormire?

Non lo so, dimmelo tu…

Non vuoi dormire, e tieni occupata la mente con pensieri inutili. Spegni (la luce) e dormi.

---

Io amo me stesso più di qualsiasi cosa, e anche tu mi ami, perché è il mio amore che ti ha creato. Se non lo fai cessiamo di esistere.

Non perdere tempo a criticare il nemico, spendilo per amarlo.

---

E anche stavolta niente (?)

Lo puoi avere solo quando sei pronto.

E quando lo sarei?

Quando smetterai di farne una fissazione.

Si può scegliere il momento in cui avere un’esperienza paranormale?

Quello che fai di solito ti sembra normale?

Ho capito cosa intendi… continua a leggere.

Ho fatto una promessa: darti ciò che vuoi.

Ma se mi dai ciò che voglio quando non mi serve, che importanza può avere ciò?

Tu non preoccuparti che ciò che vuoi lo ricevi al momento giusto senza nessuna esclusione.

Lascia che le cose vadano come devono andare e non farti problemi inutili.

---

Il fatto di avere delle risposte dal significato dubbio è sconcertante. Vi è un modo per evitarlo e avere una risposta chiara e inequivocabile?

Dipende dalle domande.

Cioè deve essere precisa e dettagliata?

Si esatto.

Quindi devo chiedere per esempio:

Io sono senza lavoro perché non c’è nulla che mi attrae, però è chiaro che non ho problemi a lavorare. In quale ambito devo concentrare le mie ricerche? In un’occupazione in Svizzera o all’estero?

La tua domanda è già stata risposta in altra sede. (e te pareva….)

---

Ho un sacco di dubbi. Sono depresso. Sto male.

Lasciati andare e immergiti nell’abbraccio di Dio.

Sempre le stesse domande… sempre le stesse “non” risposte…

Hai pensato a cosa vuoi fare per uscire da questa situazione? Cosa aspetti?

Non ho idea alcuna…

Lo dici solo perché non ci pensi veramente.

---

Nulla è reale, è tutta una grande finzione per nascondere a noi stessi la nostra vera natura. A poco a poco ci costruiamo il nostro aspetto e tutto ciò che ci circonda. Lo facciamo in un modo particolare affinché noi stessi non ne riconosciamo la meraviglia.

---

I Nodi, le intersezioni dei Ley? Vi è uno di questi nodi nei paraggi? (se ben ricordo stavo leggendo in merito su una collana di libri sui misteri)

Non direttamente nelle vicinanze. Il più vicino è a una ventina di chilometri da Neuchâtel, non più in Svizzera ma comunque facilmente raggiungibile.

---

Faccio fatica ad accettare il comportamento di certe persone.

Ognuno ha il suo punto di vista.

Per favore, non lasciare sola la mamma.

Stai tranquillo. Non ci sono parole adatte in certi momenti, quindi meglio tacere, un po’ di pazienza risolve anche i problemi più difficili.

---

Questa mattina ho sentito una sveglia elettronica suonare 2 volte, poi si è messa a suonare anche quella di I.  Più che suonare erano delle brevi scariche. Ho guardato l’ora su quella regolata via radio… le 6:01

Non chiederti ora di cosa si è trattato.

Non sempre le cose hanno lo scopo di farti star bene o male, succedono e basta. Tutto ciò che devi fare è lasciare che accadano senza lasciarti coinvolgere più di quel tanto.

---

Ripercorrendo la mia vita per completare l’anamnesi relativa ai miei problemi di salute mi trovo confrontato con ricordi del passato, di persone che man mano non sono più su questa terra (e sono purtroppo tante) e ripensando al fatto che tutto accade perché deve accadere – in quanto sono io ad averlo desiderato – mi viene proprio il pensiero che sono tutti trapassati per colpa mia.

Li ho “uccisi” tutti io?

In un certo senso si, ma come ti ho già spiegato sono morti solo al tuo modo di vedere le cose. Non essendo mai esistiti non sono neppure mai morti.

Mi lascio prendere un po’ dal panico – non solo per le persone “scomparse” dalla mia vita, ma bensì per tutte le varie situazioni in cui mi sono trovato e che probabilmente non ho saputo affrontare nel modo corretto lasciando che prendessero il sopravvento sulla mia vita dando loro “vita propria” invece che riconoscerli come fatti “creati” da me.

---

Dopo aver provato il piacere nel fare una cosa, la quantità di piacere provata diminuirà ogni volta che verrà nuovamente sperimentata quella cosa, quindi, meno fai e più ti procuri piacere facendo cose nuove.

Quando ti senti triste in fondo hai la possibilità di rialzare il livello minimo del piacere, quindi vedi la tristezza come il preludio ad una più grande felicità.

Tutto ciò che devi fare è proprio vedere qualsiasi cosa come espressione del tuo sé più profondo che viene in tuo aiuto per darti la possibilità di essere esattamente quello che vuoi essere.

Puoi rispondere alle persone che sanno quali domande porre.

0 commenti:

Posta un commento