martedì 15 gennaio 2013

2012 – parte 2

di Massimo Enzo Grandi – tra il 20120611 e il 20120719

Dove sono? (molto probabilmente sono nuovamente molto confuso e faccio fatica a “tirarmi in quadro”)

Sei ancora in alto mare.

Sempre peggio. Mi puoi dire qualcosa su equilibrio – testo – spazio – individualità?

Sei abbastanza vicino, ma non è ancora corretto…

Me lo dici tu?

Sono le dimensioni di un senso che ne stabilisce l’importanza. Se tu sei un amante delle immersioni hai un maggiore senso della dimensione in assenza di equilibrio Se fai invece free climbing arrivi ad una dimensione dell’equilibrio ben diversa.

Devo ?messiforte d solo perfezione?

Rifare tutto.

I tarocchi di prima? (cavaliere di coppe e fante di spade. Il primo per la casa (=partenza) e il secondo per un appoggio speciale da una persona molto più giovane (=possibile amante).

Tutto corrisponde a ciò che continuo a dirti, non trovi.

Sembra proprio che le carte non sappiano darmi una risposta… alla mia domanda se torno in Portogallo mi è uscita la dama di spade.

Non hai motivo di chiedere una cosa simile. Tu lo saprai quando sarà il momento.

Sinceramente, tutti i problemi che ho avuto in passato sono accorsi per una specie di “sabotaggio” da parte di qualcuno?

Si, ci sono state persone che hanno messo in moto dei sistemi di ostacolamento alle tue idee e avanzamento.

Motivo?

Semplice gelosia.

Avrò ancora la possibilità di “salire” la scala “sociale/economica”?

Certo. Non sei ancora morto e hai tanto da dare.

Perché ne dubito?

Perché non ti senti nello stato d’animo adatto. Tutto quello che ti ho detto è la pura verità e te lo riconfermo nel nome di Dio.

Sono stravolto, alti e bassi, credo non credo, voglio non voglio… e non si tratta di scegliere, almeno non mi sembra.

Invece è proprio questione di scegliere.

Eppure ho sempre l’impressione che non funzioni.

Perché hai troppa fretta.

L’avresti anche tu se fossi legato dal tempo che passa e che ti lascia dei segni che ti rendono irriconoscibile persino a te stesso.

? è solo una farsa

Ma dai, non dirmi che mi vedresti fare ancora quello che facevo solo due anni fa…

Perché no? Devi solo abbandonare il tuo senso di vecchiaia…

E la malattia?

Esiste solo nella tua mente.

E nella mente dei dottori…

Solo perché glielo permetti.

Pastiglia?

Se non sei sicuro, male di più di quanto ti ha già fatto non può fare…

---

Sono sempre qui… vuoto, e faccio anche fatica ad assimilare nozioni banali…(sto leggendo “La storia dell’uomo – gli ultimi due milioni di anni”)

Non hai bisogno di tenere tutto a portata del tuo pensiero conscio. La maggior parte delle cose entrano ugualmente a far parte del tuo bagaglio che ti può essere utile al momento opportuno. Ciò che è importante è capire cosa stai leggendo. Non ti serve sapere esattamente i nomi e le date. Tutto ciò che vuoi è già pronto e devi solo prenderlo.

---

(non ricordo a quale episodio si riferisca)

La voce che hai sentito per ultima è molto profonda. Sii più aperto e ricettivo. Aperto nel senso di non giudicare nulla di ciò che vedi o senti in altri modi.

 

Equilibrio, idea, conoscenza, coscienza.
Dammi il vuoto assoluto e là, io sarò come anche qui io sono.
E oggi sarò semplicemente Io…

---

Prima ho avuto una “idea” che scioccamente non ho trascritto subito... così è fuggita… Aiutami a ritrovarla…

È solo questione di ripensare a ciò che hai letto, se non sarà la stessa sarà migliore.

---

Sono veramente sempre e solo qui?

Direi che questo essere qui non muta. Solo tu puoi mutare.

Uffa!

Oh si, uffa…

Mi sarai vicino stasera ad aiutarmi a non fare stupidaggini? (non ricordo cosa feci quella sera)

Che domande, come se avessi bisogno di qualcuno per fare quello che vuoi fare. Tu non pensare a niente e non farti problemi ad essere te stesso.

Ancora una delusione…

Non chiedere nulla, non farti idee prima del tempo.

Va bene free Q3 (nessuna idea a cosa mi riferissi)

Va benissimo. Tutto quello che tu vuoi è in arrivo, solo devi avere pazienza. La tua ansia di stasera non ti fa bene, scaricala con EFT.

Com’è che quando parlo sembra che nessuno mi ascolti?

Meglio così, credimi, in certi momenti è meglio tacere piuttosto che dire cose che ?***? A nessuno non ?rimano?.

---

Il senso del tempo! Sono il principio e il fine.

---

Stai calmo, va tutto bene. Fa troppo caldo per andare a passeggiare adesso.

Ho assolutamente bisogno di consigli da parte vostra, cioè da parte di qualcuno che assolutamente è in grado di darmene.

La tua situazione attuale è solo la ?conseguenza? della ?***?. Lasciati guidare da noi.

Nessuna verità nei tuoi ?mapia?

Massimo ogni cosa ha il suo motivo di esistere e questo lo sai benissimo anche tu, quindi non dare importanza alle cose che stanno succedendo. La prova di questo sta nel fatto che il solo pensarlo ti fa già stare meglio. Libera la mente da tutte le cose inutili e abbandonati nelle braccia di Dio. Fermati e sappi: Io sono Dio.

---

La tua visione del qui e ora è corretta dal punto di vista più elevato. Entra in sintonia con l’effettiva essenza del tuo essere, chiudi gli occhi e ascolta… non è ?giacondo? che risolvi i tuoi scompensi. A te serve una persona in carne ed ossa che ti faccia sentire il suo calore e ti sappia accettare così come sei. Ogni possibile amante ha in se una parte di te che devi solo scoprire. Quando ti si presenterà l’occasione te ne accorgerai subito, senza la più piccola incertezza ti sentirai completo e ????

Suggerimenti?

Non te ne servono. Hai già fatto quello che dovevi fare. Ora lascia che le cose seguano il loro evento.

---

(sto facendo dei disegni con l’acquerello ma non ne sono soddisfatto…)

La tua paura di un insuccesso ti fa solo stare male e ti fa vedere tutto nero.

Fede. Abbi fede!

---

La vita è nello spermatozoo o nell’ovulo?

La vita è sia in uno che nell’altro, ma la sua vera nascita come individuo è solo al momento in cui gli infondi il primo respiro.

Io gli infondo il primo respiro?

Sei proprio tu, che come Dio soffi l’alito nella materia. (inteso dall’interno in quanto io sono il neonato che emette il suo primo respiro alla nascita)

---

Queste cose (?) sono sempre dentro di te, devi solo tenerle presenti ad ogni cosa stai facendo.

Le tue idee sono chiare, anche se la tua mente non lo è.

Gioca sempre, qualsiasi cosa tu faccia.

---

Tutto ciò che succede lo hai creato tu.

Mi stai dicendo che devo prepararmi a ricevere le cose belle?

Si.

Arrivano anche cose brutte?

Non terribili. Le cose che desideri si concretizzano con la velocità con cui la tua forza di pensare riesce ad adeguarsi alla sensazione di averle già.

---

Mi sembra che non funzioni più così bene la scrittura

Non funziona perché non la fai.

Se vuoi veramente scrivere devi farlo, ma puoi fare altre cose e poi dire che non riesci a fare questa.

---

Le cose belle arrivano sempre al momento giusto.

All’ultimo momento, come nei film?

Non necessariamente, arrivano quando devono arrivare.

Questa ultima parte è un misto – o forse più una fusione – tra i due differenti “me”

Nel profondo della mia mente ho sempre saputo dove sarei arrivato, e infatti eccomi qui, a vivere una vita alla ricerca di qualcosa che ho sempre saputo esistere ma che non ho mai potuto provare in modo concreto.

So benissimo che tutto ciò non esiste, che la vita vera ha luogo solo ed esclusivamente laddove ha sede la mia coscienza più profonda.

A rendere più difficile questa “realizzazione” è proprio il fatto di avere una concezione errata di ciò che sta fuori di me e ciò che sta dentro, naturalmente inteso come essere umano…

Ogni cosa io veda all’esterno è una parte di me esattamente come ciò che sento dentro, sia fisicamente che spiritualmente.

Devo fare quindi il possibile per abbracciare questa mia presenza in modo da rendermene conto ad ogni pensiero io possa formulare, da qualsiasi corpo celeste io impersoni. (corpo celeste = ogni creatura)

---

Ti sei lasciato ancora illudere da qualcosa che esiste solo nei tuoi ricordi. Non ha neppure ascoltato cosa gli hai detto. Voleva solo farti sapere che ora ha anche l’epatite C.. complimenti… se non altro sa da chi l’ha presa.

??

Tu non pensarci adesso, lascialo nel suo brodo che tu ora hai già abbastanza di cose da vedere per te.

---

Mi piace quando entri nelle cose come il commento prima su Facebook, ti fa vedere tutto sotto un punto di vista preciso.

Mi stai dicendo che devo riprendere a scrivere commenti sulle varia pagine?

Si, non ti farebbe male.

Ok, voglio creare più profondamente.

Fallo!

0 commenti:

Posta un commento