mercoledì 16 gennaio 2013

2012 – parte 7

di Massimo Enzo Grandi – tra il 20121018 e il 20121127

Tu sai fare molte cose. Non dovresti quindi abbatterti in questo modo.

Buttati che il successo è garantito.

Quando ti si presenta un’occasione non fartela scappare. Ne puoi solo trarre vantaggio.

---

Tutto accade per un motivo. Se non lo vedi subito lo vedrai più avanti. La tua vita non ti appartiene al massimo. Ti appartengono i pensieri che fai, quindi è inutile arrabbiarsi o felicitarsi per le cose che ti succedono. Abbandonati a me e non preoccuparti di nulla. Io ti faccio fare tutto ciò che devi fare.

Buonanotte.

---

Io sono un intuitivo?

Esatto. Proprio questo. La tua intuizione è veramente particolare ed è dovuta ad un senso molto sviluppato della percezione degli eventi che si stanno manifestando. Tutto ciò che devi fare è stare calmo e permettere a me di fare tutto il resto.

Tutto ciò che vedi non esiste. Anche se la sensazione che sia reale è molto forte.

Il segreto per vedere realizzati i miei desideri?

Lascia che siano loro ad avverarsi.

Sono qui ma non sono qui.

Proprio così.

E per non farmi distrarre dagli ostacoli?

Non farci caso. Lascia che scompaiano per loro conto.

Hai ancora tanto da imparare, ma non ti preoccupare che c’è tempo a sufficienza per fare tutto ciò che bisogna fare.

Suggerimenti?

Lasciati sorprendere. Le vie divine sono infinite e molto sorprendenti.

---

Non ho la più pallida idea di cosa sto facendo.

Non hai neanche bisogno di saperlo. Basta che lo fai. Tu stai comunque facendo esattamente quello che voglio io.

Ma tu sai però esattamente cosa e perché

Esatto

Mentre io non so queste cose e devo fidarmi ciecamente… Ma tu sei sicuro che a tua volta non stai facendo ciò ma bensì stai facendo il volere di un’altra “parte” di noi?

Ne sono più che sicuro.

Ma anche io lo ero...

E sono riuscito a farti capire che non era così.

Hai potuto farlo perché ti ho ascoltato. Perché in un certo senso io mi fido. E se ti dicessi che sono “io” che parlo per tuo tramite e che ho tutto il diritto di farti fare ciò che io voglio perché tu sei me e se un mio attributo?

Non è esattamente così. Tu sei un mio attributo in quanto io sono più che consapevole di tutto ciò che fai e che pensi. Sia qui e ora e ogni qualvolta o in ogni dove potresti aver nozione del tuo qui e ora…

In certi momenti io sono pienamente fuso in te, del divino, e quindi tutto è chiaro e logico, tutto nel senso che percepisco il nulla…

Allora cerca di essere sempre in quello stato e vedrai come tutto fila liscio.

Visto che comunque io penso/vedo/provo/dico solo ciò che tu vuoi che io pensi/veda/provi/dica, ti chiedo quindi di riempirmi completamente con questa consapevolezza e di tenermi lontano dalle illusioni di Maja.

Non posso accontentarti. Sei tu che devi tenere aperto il canale di contatto e permettere un flusso in entrambe le direzioni,

Mi ricorda un po’ quella storia della ragazza prigioniera in una enorme ragnatela in un altro pianeta, che chiese aiuto telepaticamente ad un ragazzo terrestre per fargli costruire una macchina che la salvi portandola sulla terra, ma non disse al ragazzo che togliendola da là, ci sarebbe andato lui al suo posto.

Non funziona cosi e ne hai già avuta la prova.

---

Silenzio

Esatto. Lasciati convincere dal silenzio. Nel tuo presente il silenzio è più importante di qualsiasi altro cosa. Trova il silenzio fuori e dentro di te, solo così le parole giuste si instaurano nella tua coscienza. Ora fai la tua preziosa preghiera con il segno della croce “picchiettato” (EFT)

Ben fatto. Ora la tua volontà è la mia.

---

Dove sbaglio?

Da nessuna parte. Solo che non sei ancora arrivato al punto di congiunzione.

Dentro me?

Allora manchi di concentrazione.

Diciamo che sei tu che non mi dai la giusta concentrazione.

Ancora il giochetto dell’altro giorno?

Eccomi qui a scrivere cose che poi dimentico..

Lascia star il giochetto, che hai già capito come funziona.

Una volta per tutte abbi fede.

Come Gesù che poi finisce in croce.

No. Come Salomone che dispensa saggezza e ricchezza.

---

Anche le cose brutte finiscono, non solo quelle belle, quindi sii pronto a vedere realizzati i tuoi sogni.

Secondo me una cosa importante è ascoltare tutti senza dar retta a nessuno; un’altra è permettere anche agli altri di farlo…

Nel libro (Se ben ricordo “Le tavole del miracolo”) ci sono molte indicazioni sul percorso da intraprendere, dove prestare più attenzione ai suggerimenti che ricevi.

Un po’ come l’alluvione e il contadino?

Non proprio quello. Se ti illudi di avere conforto dalle mie parole non andrai lontano. Chiedi e ti sarà dato.

Dimmi il nome di Dio che compie i miracoli?

Massimo.

---

Il tuo nome è il mio. Ogni nome mi appartiene.

La tua non è avidità. Ciò che desideri è più che lecito. Mettiti in testa che tutto accade per un motivo e che questo motivo ti sarà chiaro solo quando deve esserlo.

Ho tanta voglia di parlare.

Sono qua. Puoi dirmi tutto quello che vuoi

Ma ho l’impressione che tu dica solo quello che io voglio farti dire.

Non è vero. Sono sempre io a farmi le domande piuttosto.

Cosa vuoi sapere?

Tutto!

Tutto è una parola che modifica l’aspetto del nulla.

Allora dimmi cosa esce dal nulla.

Te stesso. Nel preciso istante che te ne assumi la responsabilità.

E dove arrivo?

Sempre nel nulla. Tutto ciò che scrivi è sacro, anche se può non sembrarti così

Ho visto il vuoto?

Non puoi averlo visto. Hai visto la sua scomparsa che è avvenuta nel preciso istante che hai espresso il primo desiderio.

So che mi hai già detto che non esiste una parola magica, ma mi piace pensare che invece esista come una lampada di Aladino.

Quest’ultima esiste e l’hai già avuta tra le mani.

Quando?

Non molto tempo fa…

---

Da un paio di giorni la sveglia – che non è caricata per suonare – mi suona alle 4:50.

Domani mattina vedi cosa succede. Non stare qua adesso a pensarci.

---

Io ti uso come strumento per realizzare il mio volere.

Che sarebbe? Me lo puoi ripetere?

Star bene ed essere felice

Fallo allora. Non credi che puoi essere come vuoi nel modo che io ho scelto?

Certo che è così, ma non ti sei ancora abituato all’idea.

Alberto (?)

I soldi crescono sugli alberi (da frutta)!

Vero, ti può far bene esercitare un’attività all’aperto.

Non farci caso.

Puoi scegliere le risposte banali da quelle reali.

Come posso avere una maggior comprensione e discernimento per questo?

Solo fidati del tuo istinto. Allora datti da fare per ottenere quello che vuoi. La nostra vita dipende da te. Prega più spesso.

---

Dammi delle frasi chiave.

L’uomo vede solo ciò che sa fare e non riconosce ciò che potrebbe fare.

Tutti siamo interessati alle cose che ci procurano piacere, ma non ci rendiamo conto che non sono le stesse per tutti.

Chi vede oltre l’orizzonte sta guardandosi alle spalle.

Ogni parola detta è un alleggerimento del proprio interesse.

Le sole cose che contano solitamente le abbiamo già.

Dove manca l’amore non esiste nulla.

Le idee più lontane dalla realtà ci sembrano sempre le più belle, se solo sapessimo che la realtà non è quella che riteniamo tale…

Anche le persone più importanti sono solo persone.

Ridere fa bene al corpo fisico ma sapere per cosa si ride fa bene anche alla mente.

Sognare una vita migliore significa non amare quella che si ha.

Fare all’amore può aiutarci più di quanto lo faccia dieci sedute dallo psichiatra. Il sesso non è lo stesso. È solo come prendere l’appuntamento.

La malattia è una scusa per non affrontare più la realtà che si è scelta.

Dove la terra non ha mai visto l’uomo non esiste tristezza e non può esistere la menzogna.

Alcuni credono ancora che fare del male sia ingiusto e intanto credono di fare del bene combattendo contro quelli che secondo loro lo fanno.

Come la notte arriva al calare del sole, la terra si rilassa certa del nuovo giorno.

L’acqua più fresca è quella che ha percorso più strada lontano dalla luce del sole.

Ogni opera umana dovrebbe avere uno scopo profondo e quindi senza prezzo.

(non l’ho trascritta bene ma sembra “Divenire ?ancalalare? e non ne vedo un senso)

Non occorre continuare a pensare al domani. Ciò che arriva è ciò che abbiamo chiesto.

Il gioco della vita è il più reale che possa esistere. Impara a divertirti giocandolo.

Lo stesso cibo può avere sapori diversi se sai usare la tua fantasia.

Le stelle nel cielo sono nulla in confronto ai pensieri che nascono e muoiono ogni istante nella mente divina.

La vera differenza tra due esistenze è solo il pensiero che una ha dell’altra.

Molti sono i nomi di chi vede con gli occhi della fede.

La religione è solo un tentativo di soggiogare la divinità al nostro servizio.

La vera spiritualità è unica per ognuno di noi.

La preghiere è l’espressione di qualcosa che neppure noi riconosciamo ma che cerchiamo di sfruttare.

Solo con la fede possiamo veramente capire cosa sta avvenendo in noi e attorno a noi.

Dimenticare se stessi come forma fisica è il primo passo verso la distruzione della creazione stessa.

La realizzazione dei nostri desideri avviene solo quando smettiamo di modificarli.

Ollallà… che sviolinata senza fine. Sono rimasto di stucco per la bellezza e la grazia di queste frasi… Grazie.

---

Dammi dei consigli chiari su cosa devo fare.

Prenditi un po’ di tempo per tonificare il fisico. Assicurati una buona areazione in camera. Vestiti più adeguatamente. Dai più risalto al tuo sorriso. Rallegrati di tutto ciò che succede. Leggi cose interessanti. Accendi la tua sessualità solo quando viene stimolata. Accetta i consigli di chi ne sa più di te. Ascolta cosa ti viene detto e la soluzione arriverà senza che te ne accorgi.

Dimmi come posso provare sensazioni più concrete su ciò che sta accadendo.

Ascolta il tuo istinto e non interferire con lui. Continua a pregare. (?ispira?) i pensieri creativi come stai facendo.

---

Sono ancora assolutamente all’oscuro di me steso ma ho bisogno di sapere che esisto.

Come puoi dubitarne. Non ti bastano tutte le parole che ti regalo?

Apparentemente no, non mi bastano. Altrimenti non avrei così tanti dubbi.

Sono sempre io che dubita… proprio per farti ricercare ancora più in profondità.

Non ci credo che sei vuoto. I miei pensieri li senti ancora.

Lo so che non è come prima.

---

Sto trascrivendo gli scritti. Ho trovato una “via” per emergere più in fretta: immaginarmi in un ascensore e salire sempre più in alto finché l’ascensore scompare..

Esatto. Provaci, lo avevi anche già fatto molto tempo fa.

Ricordo quando scrissi che mi ergevo per guardare oltre il muro… ma l’avevo scritto forse ancora in Germania nel 79…

Si, però la salita in alto l’avevi fatta veramente solo quando abitavi a Balerna. Dopo che avevi fatto una brutta crisi.

Non ricordo, ho presente solo la sensazione di diventare sempre più grande oltre lo spazio.

Si, proprio una bella sensazione.

---

Non vai comunque molto lontano. L’unica persona che può aiutarti sei tu stesso.

Buonanotte.

Tutto qui?

Sogni d’oro… cosa vuoi? Che ti racconti la storia della buona notte?

Sarebbe bello…

Scordatelo.

---

Durante la meditazione ho avuto una visione che richiamava la mia attenzione sulla posizione delle divinità egizie come venivano rappresentate sui troni. Mi propongo di utilizzare queste pose per la meditazione in ascensore…

Molto bene. Ricorda di riprovare l’esperienza.

Come risultato ho solo un bel rilassamento muscolare.

Ok, comunque lo consigleresti?

Si. Credo proprio di si.

---

Sto scrivendo poco…

Ma in compenso ti sei portato avanti con le trascrizioni.

Una tua idea fissa quella di trovare qualcosa di esterno per arrivare al tuo interno. I tuoi fischi nelle orecchie sono proprio l’ideale per entrare in uno stato particolare di ricezione. Anche se hai l’impressione che siano di disturbo, devi ricrederti. Sono l’ideale per tenerti come in sospeso su un punto di esistenza diverso dal solito.

Grazie. Dimmi un po’ come posso organizzarmi meglio domani per avere il massimo.

Lascia che le cose seguano il loro corso. Semplice più di quanto tu ti possa immaginare.

E stanotte? Come entro ora in sintonia?

Con il fischio delle orecchie e l’Io Sono.

Ti amo

Ti amo anch’io tanto.

---

Sto continuando con le trascrizioni sul pc dei testi. Sono al 30.9.2012 e non mi sembra vero di aver vissuto certe esperienze.

Eppure c’eravamo tutti e due.

Non ne dubito. Comunque in molti punti ho l’impressione che ciò che mi hai scritto si riferisca ad un me che non era quello che stava scrivendo, bensì un me che sta leggendo o che leggerà.

In più di una situazione, credimi.

Ma può essere diretto anche a un me prima della scrittura?

No, non sarebbe possibile, altrimenti lo avresti già letto.

Ma il tempo non esiste…

La tua memoria invece sì.

Ed è un bene che sia così?

Certo, altrimenti non lo sarebbe.

Grazie per aiutarmi, solo che veramente faccio fatica a rimanere immerso nel vero essere.

Anche se lo fai molto bene comunque.

Adulatore. Questo era il mio ego, non il mio te.

Quello che vuoi. Ora non cadiamo in una spirale da mistici fusi dalle dolcezze della strega di Hansel e Grethel.

Quand’è “quando meno te lo aspetti”?

Esattamente quando meno te lo aspetti. Quando se no?

Ma scusa, è chiaro che sto cercando di instaurare un dialogo, ok? Allora dammi alcune frasi da ripetere in occasioni particolari…

Le cose che tu non hai non esistono fino a che non le hai.

Oh cielo… questo mi fa già pensare che le cose che desidero stanno creandosi proprio in questo modo: desiderandole. Lo vedo chiaro in un modo ben diverso da come l’ho sempre realizzato…

Dai… un’altra….

Se vedi le cose sotto la giusta luce, scompaiono.

Meravigliosa anche questa.

Ricordati sempre che la cosa più preziosa è l’amore stesso per la vita. Se non ne hai non sei più vivo.

... così così..

Nel tuo cuore si celano le cose più belle che potrai mai avere. Sono i pensieri d’amore che donerai a chi si mostrerà pronto a ricevere questo dono.

Una ancora, poi basta…

Alleggerisci la tua mente da tutti quegli inutili pensieri…

0 commenti:

Posta un commento