venerdì 11 gennaio 2013

2011 – parte 8

di Massimo Enzo Grandi – tra il 20110902 e il 20110923

Ho come la visione di una enorme sfera sotto i miei piedi. In ogni direzione un cammino che potrei scegliere, una nuova esperienza, un futuro luminoso oltre quel piccolo orizzonte. Abbino questa “sfera” di possibilità al pianeta del “Piccolo principe” di Exupéry… Un mondo tutto “mio” di cui creare un cammino per poi scoprirlo, la tana del Bianconiglio in Alice… il “mio mondo” di Gesù….

Questo cammino che posso scegliere non segue una linea di circonferenza su questa sfera, ma continua come fosse una spirale: forse all’interno e/o forse all’esterno.

---

(?varie domande che, naturalmente, non ho trascritto)

La tua abilità è di entrare e uscire.

Le parole che scrivi così non sono vomito.

Benissimo il vuoto.

Non dipende solo dal sesso, ci sono ancora queste esplosioni solari che hanno causato campi magnetici particolari. A me non fanno nulla.

Neppure tra noi.

---

Il nuovo libro è molto particolare. (riferito a “da qualche parte…”)

Potrei anche scrivere un romanzo?
Ti serve comunque molto per esplorare le possibilità di narrativa. La narrativa è molto particolare, devi strutturare tutto nei dettagli. Prima di tutto la storia, poi i personaggi ed i luoghi. Dall’inizio devi avere un preciso stile, lo puoi sviluppare solo capendo lo stile di altri scrittori.

---

Sogno, parola chiave: Uro Shurin-Barocca

Com’è che non riesco più a visualizzare le cose mentalmente?
Perché sei già oltre lo stato delle cose e sei maggiormente nella loro essenza.

(?)

..non dirgli nulla.

---

La canzone non ha nulla a che vedere.

Sono verità molto profonde che mostrano sillogie (?) con il tuo pensiero. Lasciati sorprendere dalle cose meravigliose che si manifestano nella tua realtà.

Esatto, la tua realtà è il tuo sogno. Sei solo tu ovunque, non esiste niente altro.

Fai pure. La tua divinità è entrata in sintonia con l’universo. Devi approfondire il più possibile.

I tuoi sogni si avverano, sicuramente. Tu continui a ritardare perché dubiti ancora.

Orbene sai come posso confutare ogni dubbio…
Esprimi una cosa semplice e vedrai il suo avverarsi entro pochi giorni.

---

Ma tu sei il mio “bambino interiore”?
Ti sembro un bambino (?) Certo, hai anche una parte di te che puoi identificare con me che alcuni chiamano “bambino inferiore”.

Posso parlare con il “bambino inferiore”?
Non in questo momento, questo genere di apertura arriva solo con l’introspezione profonda.

---

Relativamente ai “trapassati” chiedo se sia opportuno per me e per “loro” andare al cimitero a pregare per le loro “anime”…
Può essere una bella cosa, la puoi fare anche da qui senza andarci e non hai bisogno di pensare a una persona in particolare, basta che allarghi i tuoi sensi ad abbracciare tutto con amore incondizionato e tutto il karma che ti (locia? blocca?) si dissolve.

Non pensarci.

Sono completo con il karma qui e adesso?
Si.

Devo essere io a fare dei passi per l’esterno o mi devo aspettare un segnale? (non ricordo di cosa stia parlando)
Ti arriverà un segnale.

Ok.

Noi che ti stiamo seguendo abbiamo tante cose da darti, devi essere pronto a tutto. Sono cose piacevoli in tutti i sensi.

---

(In merito ad una accesissima discussione nata dalla notizia (risultata poi falsa) sulla scoperta della velocità superiore alla luce dei neurini, che qualcuno riteneva buttasse all’aria la teoria della relatività di Einstein)
Ciò che è successo oggi non ha nulla a che vedere con te, non puoi sempre tacere e non esprimere le tue opinioni.

La notizia di oggi non è vera. Ci sono stati diversi altri fattori che modificano i risultati plasmando le teorie che se ne stanno facendo. Ci sono cose più veloci della luce, ma non sono cose materiali, sono energie. In un certo senso le energie hanno una consistenza che interagisce, ma nulla che si possa paragonare alla materia.

La luce in te è diversa dalla luce che puoi vedere illuminare nell’aria e nello spazio, è una luce di saggezza e di sensazioni.

Mi dai una idea seme su cui meditare?
La mia vita è un’espressione di ciò che mi lascio buttare addosso. Non pemettendolo posso manifestarmi come veramente sono.

(?)
Non porti domande…

0 commenti:

Posta un commento