venerdì 11 gennaio 2013

2011 – parte 9

di Massimo Enzo Grandi – tra il 20110925 e il 20111010

Non è un cerchio! È una spirale!

Non è una sfera! È come una conchiglia

---

…(probabilmente in merito a chiedere perdono a persone cui avrei potuto causare problemi in passato, in modo da estinguere eventuali debiti “karmici”…)
Niente (X?) in modo diretto xx perdono parte principalmente dal tuo pensiero in merito. Cercare qualcuno per chiedere perdono implica pensieri, azioni, atteggiamenti e situazioni che corrompono il vero spirito del perdono.

Non hai bisogno di sapere quale sia stato il debito che hai pagato in una determinata situazione. Puoi anche pagare tantissimi debiti proprio con il mantra di Ho-oponopono. Mentalmente è tanto efficace come verbalmente, e anche scritto o tramite altre pratiche.

Non dovresti fare fino in fondo, le l’ho già detto che è uno spreco di energie.

Cosa vuoi che ti dica che non sai già?

Mi dai qualcosa di eclatante che mi faccia rimanere meravigliato nel scoprirlo come vero frutto del mio desiderio?
Si, te lo do presto e sarà qualcosa di veramente piacevole nel senso che lo apprezzerai sia come essere umano che come essere spirituale.

Già quelle cose che hai scritto e che stai ritrovando nei testi di altre persone ti dovrebbero fare capire che hai ragione. Dove ci sono cose che “non ti piacciono” puoi vedere o l’influenza della mente dell’autore o una nuova idea da sviluppare, riconoscendola come interferenza dell’autore puoi già provvedere a difenderti dagli impostori che vogliono solo trarne vantaggio.

Ciò che stai scrivendo (Da qualche parte tra il 14 e il 15) lo puoi lasciare ancora un po’ in sospeso. Intanto continua con le letture che ti incuriosiscono.

… la lista di Ramtha…
La tua lista l’hai già scritta, dovresti concentrarti su di un solo punto alla volta.

---

La combinazione del segno che trovi non ha valore se applicata al risultato intermedio. Aggiungendo la soluzione di quello precedente si raggiunge il definitivo.

Non vuol dire niente solo apparentemente, la sua spiegazione la si può avere solo quando si raggiunge il momento relativo.

C’è qualcosa di inconfutabile?
Si, certo, tutto è confutabile anche in modi diversi da quelli ritenuti esclusivi. (?)

Benessere?
È inconfutabile.

Non hai bisogno di darti risposte che ti possono ferire, in nessun caso. Le tue convinzioni ti portano a creare ciò che ti serve. Ciò che ti serve lo stabilisci tu al momento che decidi dove vuoi arrivare. Si, con questa consapevolezza che mi sta ponendo le domande. La partenza ci sarà come stabilito. Le tue crisi di panico, come le chiami, solitamente arrivano dalla parte di te che ancora non crede in ciò che stai facendo. È una parte piena di dubbi che ha a che fare con il tuo modo di pensare condizionato dal mondo reale. Infatti lo vedi anche tu che in quei momenti le “cose del mondo” ti appaiono più reali ancora della normale sensazione che provi nel resto della tua esistenza.

Facciamo un giretto in astrale? Io ci sto. Un bel viaggio in uno stato di coscienza costruttivo.

Un pensiero seme?
Non c’è bisogno di un seme particolare, ciò che ci attira lo incanaliamo nel registro senza analizzarlo. Non c’è bisogno di farsi pensieri o richiamare ricordi, l’unica cosa che conta è di sperimentare con la massima concentrazione ciò che arriva.

A dopo allora…

---

Grazie per aver pensato agli angeli custodi, la prossima volta che andiamo al Supermercato vedi cosa costano gli attaccapanni per i pantaloni (?)

..No… Si… nel reparto alimentari… tagliatelle, si, già confezionate per il forno a microonde

Mi stai prendendo in giro?
Lascia perdere per ora, ne riparliamo domani, sono stanco di questa giornata piena di feste, no è meglio domani.

(due giorni dopo mia madre mi dice che ha bisgogno gli attaccapanni per i pantaloni…)

---

Le tue paure sono infondate. Tutto si risolve nel migliore dei modi.

Con la morte?
Ma cosa vai a pensare! Niente affatto. Con qualcosa di meraviglioso.

Ho l’impressione che non saprò ritornare a dei ritmi lavorativi normali.
Non è così, credimi! La tua nuova attività sarà così entusiasmante che lavorerai sodo e senza difficoltà.

Sarò io a sceglierla o verrò invitato a farla?
La scegli tu.

La famiglia va bene e non c’è di che preoccuparsi.

---

La visione spaventosa dell’impossibilità di esistere può dare stimolo ad una più cosciente attenzione all’esistenza del vuoto da cui viene generata l’esistenza stessa.

La paura del vuoto, nulla è più reale del vuoto, questo è il vero destino della creazione, riempire il vuoto dentro e fuori di me. Da questa idea si può afferrare meglio ogni singola scoperta, la realtà che adattiamo alla nostra percezione si allarga nello spazio che proiettiamo all’esterno (o almeno così crediamo di fare) in realtà è tutto in un unico punto che puoi raggiungere con la giusta predisposizione mentale.

Visualizza un punto di luce attorno a te e vivilo come la scintilla di pensiero cosmico.

…?

No, implica un’azione che non rientra nella tua logica.

---

Risveglio con il termine “Patio Justitia”. Ricercando trovo il significato: “Posso sopportare la giustizia” ma non mi è ancora dato di sapere a cosa si riferisce…

La situazione attuale è l’ideale per instaurare nuove amicizie importanti

Si, dalla mia camera?
Dimentichi le tue connessioni via internet

In questi giorni proprio non ci voglio andare…
Lo dici tanto per dire, prima di sera sarai nuovamente davanti la tastiera. Comunque troverai qualcosa di veramente piacevole nei tuoi messaggi.

Non pensarci, sai che arriva, non è proprio il caso di aspettare solo quello ora…

? enoizatidem id op nu iaf ? (Trascrivendolo mi rendo conto che è scritto al contrario: “fai un po’ di meditazione”)

Cosa vuoi sognare stanotte? Lo so che vuoi creare qualcosa di concreto e non sognare soltanto. La tua voglia di cambiare è già sufficiente, manca solo l’occasione che non tarderà.

---

Perché i bambini nascono con il cranio aperto sulla fontanella?
Perché altrimenti il cranio troppo duro potrebbe causare lacerazioni alla madre durante il parto. Essendo ancora malleabile permette di regolarsi in base alle contrazioni.

Le cose hanno tutte il loro motivo di essere.

0 commenti:

Posta un commento