venerdì 11 gennaio 2013

2011 – parte 7

di Massimo Enzo Grandi – tra il 20110824 e il 201100902

(Durante una gita al parco naturale delle Gole del Breggia. Su una panchina al praticello delle Streghe)
Ciao, sono ancora felice per tutto ciò che ci aspetta, faremo tante belle cose sia per noi che per gli altri, saremo un (spadner?) per salire verso un mondo migliore.

In questo angolo di bosco sono state fatte tante cose per tutto il paese, sono stati fatti riti di magia bianca e di magia nera, ma i più belli sono quelli di magia bianca, ed ecco come tu puoi fare qualcosa.

Prendi un sasso da terra e buttalo dietro le spalle dicendo “sia tutto ciò che riguarda il passato e che mi fa soffrire”.

Ora fai lo stesso ma in avanti con un sasso che rappresenta tutto ciò che ti aspetta di bello… lancialo lontano.

(srega) fatto ora puoi fare ciò che vuoi.

???
Non adesso… si, ho capito cosa intendevi, torniamo a casa a riposare dai…

---

Mi sveglio. Comincio a pensare al Pi Greco ed alla sua incredibile complicanza dovuta a tutti quei numeri dopo il 14… sembra sono centinaia, migliaia… quindi non è una formula “precisa” per calcolare il diametro di un cerchio: che questo cerchio rimanga “aperto”? per consentire un “passaggio” da qualche altra parte?, che sia una formula approssimativa proprio perché impossibile “chiudere un cerchio”? …

Mi riprendo con l’idea fissa di un titolo: “Da qualche parte tra il 14 ed il 15” (che in seguito ho redatto e pubblicato)

----

La tuta attività non rispecchia esattamente ciò cui stai mirando. O cambi una o l’altra.

(Stai entrando ?) ad un mondo migliore ma stando qui così non risolvi nulla.

Ma io non me la sento di partire alla cieca, non so neppure dove e a far cosa!

Lo saprai strada facendo.

Non so cosa fare, mi potete aiutare?
Stiamo già facendo tanto, non preoccuparti che al momento opportuno saprai dove andare e cosa fare. Intanto continua a organizzarti con i testi.

In che modo?
Dividili in temi.

---

…Sono triste
La tua tristezza non è bella, cerca di non pensare a certe cose e collegati alla bellezza…

… non vedo… non riesco ad aprire gli occhi… mi sembra tutta un’illusione …
Non sei ancora convinto della veridicità di ciò che dico… sei molto scettico malgrado tutte le belle cose che abbiamo fatto insieme.

Ma tu sei già stato in questa “vita” così come lo sono io ora?
No, ne ho solo intraviste le miserie…

Quindi non riesci esattamente a percepire l’effetto dell’adombramento sulla nostra coscienza “umana”…
No

Vuoi provare “in me” per un attimo, così ti rendi conto di come la nostra percezione è debole?
Non credo sia possibile, ci sono molti ostacoli che non posso superare.

---

(in seguito a letture su Re Salomone)

Cosa mi dici del Sigillo di Salomone?
È un semplice simbolo, non ha nulla a che vedere con le vere forze che usa Salomone.

Posso avere qualche indicazione?
Sono propriamente delle capacità nel gestire sia i geni del bene che quelli del male.

Sono figure “umane” o proprio a livello eterico / astrale?
Molto più nel mentale, con la pratica e l’esercizio ci puoi arrivare.

---

Elimino qualche testo anche da Lulu (il sito dove pubblico)

Aspetta a farlo. Leggi.

(smistando i vari scritti ritrovo una bellissima lettera che mi mandò quando l’aiutavo con la redazione dei testi di Filipponio e della rivista “Sprazzi di luce”. Riporto di seguito la lettera.)

Max carissimo,

ho avuto la Tua graziosa e cara letterina, e Ti ringrazio delle gentili espressioni che in Te ho sempre modo di ammirare. Mi dispiace che Tu non abbia mantenuto le modifiche che avevi fatto, in quanto avresti senz’altro migliorato un lavoro grazioso, ma forse un po’ carente. Non avendone trattenuto una copia, sono costretta ad accettare la tua volontà. (Si trattava delle mie correzioni ad un testo che però alla fine non apportai per non recare sgarbo all’autore)

Mi piacciono e rispetto al massimo le Tue decisioni, ma permettimi pure dal dissentire almeno in parte.

Il mio reale punto di vista, che non vuole essere profetico, ma che sento radicato dentro di me, e che non vuole essere dissolto, è che in Te eistono tutte le qualità per poter svolgere un lavoro creativo e che in Te siano latenti i valori adatti.

Non rifuggire, quindi, da questa opportunità che avrebbe per Te un immenso valore di carattere esoterico, ma ponilo pure in giacenza – se vuoi – magari seminascosto in qualche piccolo angoluccio del Tuo giardinetto. Spruzzandolo ogni tanto con qualche brocca di pioggia (in quanto viene dal Cielo).

ma lascialo vivere – ed un bel giorno – chissà – che non fiorisca in modo rigoglioso e diventi qualcosa di lussureggiante e splenda di Luce viva..

Per me è così – cosa ci posso fare? Scusami quindi, se in qualcosa dissento, ma credimi che alla base del mio pensiero (cocciuto) vi è tanto, tanto affetto.

Ti ringrazio di tutto

Virginia

 

Virginia, ti ho deluso?
Niente affatto, sei sempre stato un angelo. I tuoi pensieri non sono egoistici, lo sia benissimo. Sei sempre pronto per gli altri e meriti qualcosa anche tu. Sappiamo benissimo che ciò che avrai non lo terrai per te stesso, che sei pronto a dare tutto il tuo aiuto a chiunque, senza chiedere in cambio, quindi ti aiutiamo anche noi senza preoccuparci più di quel tanto.

0 commenti:

Posta un commento