mercoledì 9 gennaio 2013

2011 – parte 5

di Massimo Enzo Grandi – tra il 20110718 e il 20110805

Cosa mi dici delle profezie?
La profezia esiste solo sulla bibbia e nelle favole.

La tua necessità è di sapere cosa ti aspetta perché credi che il tuo futuro sia già scritto quando invece sai benissimo che non è così.

---

Il potere creativo è dell’uomo?
Niente affatto, è prerogativa del Sé che assume la forma apparente nel mondo illusorio.

Le sedute spiritiche sono più o meno degli allineamenti con differenti stati dell’essere. La consistenza fisica riscontrata è esattamente la mia asserzione sulla presenza globale di una entità.

Cerco in internet un eventuale riferimento al termine “presenza globale di una entità” e giungo ad una pagina che parla della crisi globale… chiedo cosa si può fare…
La soluzione alla crisi globale è possibile esclusivamente grazie ad un ridimensionamento degli investimenti faraonici atti solo a parare il c*lo alle multinazionali.

---

Mantieni ferma la tua volontà, ama ciò che desideri ed immaginalo semplicemente come un dono che il tuo essere ha saputo concretizzare.

Stasera stai andando bene, non ti lasci influenzare troppo da certe cose come fai di solito.

La coscienza emotiva agisce in riflesso alle vibrazioni dell’astrale. Quella reattiva è attivata spontaneamente nel corpo eterico e allarga e restringe questo in base al suo grado di invischiamento con il corpo fisico. Quando le coscienze si assottigliano – per così dire – attorno alla coscienza primigenia, si ottiene una fase di annientamento della stessa e si manifesta l’essenza del sé.

Quindi la coscienza esiste solo perché il sé si manifesta?
Esatto, quando il Sé si incarna ha bisogno di crearsi una coscienza.

Quel filmato che ho visto dove si dice che tutto è solo nella mente (cervello?), a parte il modo come era esposto, rappresenta una realtà?
Certo. Non come mente ma come coscienza ci si fa un’immagine del mondo così come lo conosciamo.

In realtà la mente è solo una parte del processo di elaborazione dell’esperienza.

La memoria è esattamente paragonabile al disco fisso di un computer o a qualsiasi altro mezzo di memorizzazione artificiale. Non è un’entità a se stante, è solo un “supporto dati”. Ciò che elabora questi dati è il programma che equivale al ragionamento, ma chi effettua l’operazione e crea il programma è sempre il sé supremo.

… (ora cosa è in me che pensa?)
Stai pensando con la coscienza legata al fisico. Nei momenti invece dove realizzi certe asserzioni elevate, allora entri già in dimensioni superiori di consapevolezza, non sei ancora il sé superiore ma ne sei in contatto.

Come posso ottenere lo Spirito Santo creatore?
Quello lo puoi ottenere in modo più semplice di quanto pensi. Devi solo lasciarti guidare dalla mano del tuo maestro.

Non hai bisogno di chiamarlo espressamente. Lascia che sia lui ad agire per mezzo tuo come quando lasci che Dio parli con la tua voce.

Stai creando il tuo mondo prefetto, credimi, non farti trarre in inganno dalle disfatte e dalle situazioni che ti sembrano contrarie.

Tutto ciò che vedi è solo il riflesso della luce che è in te e che si adegua a dare le dimensioni necessarie per avere la sensazione della presenza di oggetti e persone. La tua idea del tatto è data dall’interazione della luce con le varie sensazioni registrate nei punti distanziali nei…(?)

Ad occhi aperti ho l’impressione di essere nel corpo, ma ad occhi chiusi tutto cambia, io sono nel corpo ma anche attorno, ma il corpo più esiste…

Ora sei in sintonia con elementi superiori grazie alla tecnica della propulsione di luce (?). Questa ti aiuta meglio a trovare le ispirazione e realizzazione con (laser?) sarebbe solo un’illusione in più e propria una cosa che devi creare nella tua coscienza (?)

Ciò che “attraversa” la mia sensazione fisica è all’interno del cervello oppure è nei chakra?
Nella mente! I chakra sono attorno alle fasi di trapasso delle energie che creano l’illusione. Il corpo fisico rallenta i punti (pariettivi? periattivi?) che corrispondono proprio ai punti di inizio e fine dei meridiani. I meridiani sono comunque linee diritte, le curve che vedi disegnate sono falsificazioni della percezione visiva.

---

ET non vanno in astrale perché sono senza emozioni xxx(?)
Più o Meno

E nel Mentale?
Anche. Vi possono agire con immagini ma non entrarci proprio come l’uomo. L’uomo in astrale assorbe e vibra, l’ET non può farlo perché di una composizione diversa più elevata.

Quindi sarebbe come per noi andare nell’animale?
Si, più o meno, possibilità di interagire nel fisico ma non su altri livelli.

…?...

L’inconcepibile. L’eternità è il limite della comprensione.

Non dare per scontato nulla di ciò che ti aspetti. Vedi gli eventi come possibilità, non subirli e basta…

0 commenti:

Posta un commento