martedì 8 gennaio 2013

2011 – parte 2

di Massimo Enzo Grandi – tra il 20110617 e il 20110618

Come interagire quindi per creare una determinata materializzazione o la realizzazione di un evento? Mi riferisco qui espressamente ad una vincita al gioco , senza collegarla ad un desiderio di avidità ma per la realizzazione di una situazione che voglio sperimentare in modo positivo per il benessere mio e del mondo…
Puoi entrare in sintonia … (su ciò?)… che assume la valenza di accordo musicale con le varie interpretazioni.

Come un “orologio” che allinea i vari meccanismi in un unico punto di transizione?
Più o meno, sarebbe meglio paragonarlo all’allineamento di certe energie come punto di interscambio subatomico.
 
Sempre legato al Sé superiore?
Si, dipendente direttamente da questo.
 
Mi è chiaro che non posso usare termini tipo “subatomico” nel mio testo, considerato il significato “esoterico” e troppo scientifico, mi aiuti a trovare un esempio, un paragone grezzo da elaborare in seguito con la mia terminologia?
Puoi esprimerlo come “allegria tra un gruppo di amici affiatati”.
 
Cosa mi dici delle parole suggerite da un oroscopo? (riferendomi agli oroscopi che si trovano in Internet)
La simpatia dei significati trova la sua verità nell’azione che gli si presenta, nella maggior parte dei casi li devi prendere come messaggi standard. Non ha significato in quanto sei tu che crei il tuo mondo.
 
Ma quindi potrebbe comunque influire sul mio modo di pensare e di interagire con la mia creazione…
Solo se gli dai importanza. Lo vedi benissimo anche tu che quando una “previsione” non ti aggrada smetti di leggerla, mentre quelle che ti piacciono le leggi con bramosia. Lo sai benissimo che dipende solo da te, anche se ti piace fantasticare.
 
Tornando all’influenza per attirare una vincita al gioco, devo riporre la mia attenzione ad ogni singolo passo come l’immissione dei dati, la loro registrazione, il  meccanismo dell’estrazione e l’influenza di tutte le energie – sia elettriche che umane ecc. – ad esso collegate o esiste una via più .. “semplice”…?
Questa domanda potrebbe far pensare che non hai capito nulla di quanto ti ho sempre detto in merito. Lo sai benissimo anche tu che basta la semplice consapevolezza che stai semplicemente compiendo un’azione illusoria, che ciò che più conta è la visualizzazione del tuo semplice essere felice e star bene, solo così attrai e ti immergi nella felicità e nel benessere.
----


 

Non mi piace il termine “Coscienza istintiva” che ho usato nel libro, non riesce a rendere l’idea di ciò che voglio dire.
Direi che è la coscienza più elevata della Coscienza personale espressa.
 
Giungo alla conclusione di chiamarla Coscienza emotiva
---
Qualche suggerimento per entrare meglio nel “mentale” in modo che lo possa veramente “sentire” correttamente?
Fai un pensiero, per esempio pensa di addormentarti, e in quel pensiero riponi la tua presenza e osserva gli altri pensieri che trovi in quella situazione.
 
Non ne vedo…
Al momento allora sei “libero”
 
Faccio un altro pensiero e mi appaiono altri "elementi di contorno" che osservo e lascio sparire


 

Sei stato in grado di “spegnerli”.

---

Ma quando ho la sensazione di sentire le tue risposte nella mente, sono nel mentale?
Certo, e nella maggior parte delle volte sono proprio dei contatti più o meno “telepatici”.
 
Potrei anche fare a meno di scrivere?
Ma poi non ti ricorderesti le risposte.
 
E per le previsioni?
Come ben sai non esistono, sono delle affermazioni in un altro qui e ora.
 
Ma se chiedo di “collegarmi” ad una “data precisa”?
Sarebbe solo un’illusione.
 
Quindi il momento che gioco la schedina vincente è semplicemente l’azzeccare la combinazione.
Esatto
 
E l’importante è che io “crei” la vincita invece di “subirla” o “riceverla suggerita”…
Benissimo, ora hai capito…
 
Notte!

 

0 commenti:

Posta un commento